top of page
IMG_20200201_152944.jpg

CHI SONO

Ciao, sono Laila e sono una Biologa nutrizionista.

Adoro i pranzi della domenica, le passeggiate all'aria aperta nelle giornate di sole e la cioccolata quando fuori piove.

Credo nella scienza e nelle emozioni, che guidano ogni nostra scelta.

Credo che l'alimentazione non possa prescindere dal resto, che tutto è connesso e che la chiave per stare bene sia la consapevolezza di come siamo e come vorremmo essere.

Credo che ascoltarsi e prendersi cura di sé sia il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi e agli altri, per essere sempre la versione migliore di noi. Non serve essere perfetti.

1646298668953.jpg

Dopo il liceo linguistico ho intrapreso una strada del tutto nuova: volevo che il cibo fosse più importante nella mia vita, ero interessata a capire cosa ci fosse nel mio piatto, così ho deciso di studiarlo da vicino.

Il 7 aprile 2017 mi sono laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari, e poi mi sono iscritta al corso di laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, laureandomi il 18 dicembre 2019 con 110/110 lode.

Nel luglio 2020 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Biologo. Sono iscritta all'Ordine Nazionale dei Biologi (numero iscrizione AA_086686).

Ora lavoro come libera professionista, tenendomi in costante aggiornamento.

Svolgo la mia attività lavorativa sia presso due ambulatori privati, sia a livello ospedaliero.

Da gennaio 2021 collaboro con lo Studio Fisioterapico della dott.ssa Cristina Magnocavallo, ad Arcene (BG). Da ottobre 2021 faccio parte del team di riabilitazione nutrizionale del Policlinico San Pietro, Gruppo san donato, a Ponte San Pietro (BG).

Da febbraio 2023 svolgo le mie consulenze anche presso il Poliambulatorio città di Bergamo

Il mio sogno è quello di far entrare nella quotidianità di ognuno le regole per una sana alimentazione, godendosi senza ansie ogni istante, ogni pietanza e ogni sapore di quello che è un gesto che compiamo tutti i giorni: mangiare.

L’alimentazione è una disciplina in divenire, e il compito dei professionisti è quello di tradurre la scienza in quotidianità.​

bottom of page